Privacy Policy

Privacy Policy sibillaleanza.it

INDICE
1. INFORMAZIONI LEGALI 3
1.1 Uso dei contenuti del sito web & Copyright: 3
1.2 Responsabilità 3
1.3 Privacy: 3
2. PRIVACY POLICY 4
2.1 Premessa 4
2.2 Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali 4
3. GDPR – General Data Protection Regulation 5
3.1 Introduzione 5
3.2 Definizioni 5
3.3 Titolare del trattamento dei dati 5
4. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 6
4.1 Titolare dei dati 7
5. CODICE ETICO E COMPORTAMENTALE 8
5.1 Premessa 8
5.2 Valori 8
5.3 Comportamenti 8
6. COOKIE POLICY 9
6.1 Cosa sono i Cookie? 9
6.2 Cookie di prima o di terza parte 9
6.3 Natura dei Cookie 9
6.4 Cookie installati su questo sito 10
6.5 Google Analytics: 11
6.6 Google Adwords / Adsense 11
6.7 Google + Platform: 12
6.8 Google Tag Manager 12
6.9 Google AJAX Search API: 12
6.10 Facebook: 12
6.11 Durata dei Cookie 12
6.12 Gestione dei Cookie 12
6.13 Accettazione e rinuncia dei Cookie 13
7. SOCIAL MEDIA POLICY 14
7.1 Moderazione 14
7.2 Privacy 15
8. INFORMATIVA 16
8.1 sibillaleanza 16
8.2 Titolare del trattamento della protezione dei dati personali 16
8.3 Responsabile della protezione dei dati personali (RPD o DPO) 16
8.4 Finalità del trattamento dei dati 17
8.5 Base giuridica del trattamento 17
8.6 Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali 17
8.7 Conservazione dei dati 17
8.8 Comunicazione dei dati 17
8.9 Profilazione e Diffusione dei dati 17
8.10 Diritti dell’interessato 18
9. MODULO ESERCIZIO DEI DIRITTI 19
10. DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI 22
10.1 Dati Personali (o Dati): 22
10.2 Dati di utilizzo 22
10.3 Utente 22
10.4 Interessato 22
10.5 Responsabile del Trattamento (o Responsabile): 22
10.6 Titolare del Trattamento (o Titolare): 22
10.7 Questa Applicazione 22
10.8 Cookie 22
10.9 Riferimenti legali 22

1. INFORMAZIONI LEGALI
L’accesso e l’utilizzo del sito sibillaleanza.it di Sibilla Leanza (di seguito, per brevità, “sibillaleanza”), accessibile all’URL: www. sibillaleanza.it (di seguito, per brevità, “Sito”), sono attività regolate, in ogni caso e in linea generale, dal presente “Disclaimer Legale”.

L’accesso e l’utilizzo di questo “Sito” da parte di qualsiasi navigatore presuppongono la consapevole presa visione ed integrale accettazione di questo “Disclaimer Legale”.

1.1 Uso dei contenuti del sito web & Copyright:

I contenuti (testi, immagini, software e ogni altro materiale audiovisivo di qualunque tipo e natura) pubblicati o presenti sul sito di “sibillaleanza.it”, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 248/2000 e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale.

È vietata la riproduzione integrale e/o parziale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di “sibillaleanza.it”, qualsiasi sia la finalità di utilizzo.

Gli elementi grafici e il codice HTML/XHTML sono da considerarsi di esclusiva proprietà di “sibillaleanza.it”. Tutti i diritti sui Contenuti appartengono al “sibillaleanza.it”.
In caso di uso non autorizzato, Sibilla Leanza si riserva la possibilità di adire le competenti autorità.

1.2 Responsabilità:

Qualsiasi forma di interazione con il “Sito”, a partire dalla semplice navigazione in qualsiasi pagina, si considera esplicita accettazione di quanto contenuto nella presente pagina e conseguente impegno a manlevare e a tenere indenne “sibillaleanza.it” da qualsiasi rivendicazione o pretesa di terzi che dovesse derivare, direttamente o indirettamente, da un utilizzo improprio o illecito del “Sito”.

Si consiglia, pertanto, un’attenta lettura di quanto di seguito riportato.

“sibillaleanza.it” potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, questo “Disclaimer Legale”.

Le modifiche e/o gli aggiornamenti saranno notificati agli Utenti mediante specifica informazione sulla Home Page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul “Sito”, in sostituzione della precedente versione.

Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti nel “Sito” appartengono ai legittimi proprietari.

Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico.

1.3 Privacy:

Si rimanda all’apposito capitolo “Privacy Policy” del presente documento.

Data ultimo aggiornamento: 21 settembre 2021

2. PRIVACY POLICY

2.1 Premessa:

Alla luce dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell'UE (General Data Protection Regulation - in breve "GDPR"), a partire dal 25 maggio 2018, abbiamo aggiornato la nostra "Informativa in materia di trattamento dei dati personali".

Sibilla Leanza per sibillaleanza.it (di seguito, per brevità, “sibillaleanza.it”), ha aggiornato l’“Informativa” per spiegare con chiarezza la tipologia di dati che raccoglie e in quale modo li tiene al sicuro.

La invitiamo a prendere visione della nostra nuova Informativa che spiega in modo chiaro come trattiamo i suoi dati.

Il GDPR rafforzerà ulteriormente i diritti dei nostri utenti registrati in materia di protezione dei dati raccolti in rete e aumenterà la trasparenza nel trattamento degli stessi.

2.2 Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali:

In relazione alla “Protezione dei Dati” sono disponibili diversi documenti a livello internazionale, europeo o
nazionale.

Di seguito i principali:

• Direttiva 95/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 24 ottobre 1995, relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, abrogata il 25 maggio 2018 dal Regolamento (UE) 2016/679

• Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali)

• Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea (2012/C 326/02)

• Convenzione per la protezione delle persone rispetto al trattamento automatizzato di dati a carattere personale

sibillaleanza.it si impegna a rispettare gli obblighi previsti dai regolamenti sopracitati e, in particolare, dal Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Possono esistere anche altre normative più specifiche, in particolare per determinate categorie di dati personali.

Scegliere con attenzione il proprio provider, specialmente quando si parla di Cloud, è fondamentale per rispettare gli obblighi sulla protezione dei dati personali.

Il Cloud provider da noi prescelto, che ospita il nostro sito web sibillaleanza.it, è ARUBA.



Data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021

3. GDPR – General Data Protection Regulation
3.1 Introduzione:

Il Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR) è il quadro giuridico per il trattamento dei dati personali in Europa, a partire dal 25 maggio 2018.
Contrariamente alla direttiva 95/46/CE precedentemente in vigore, il GDPR ha un'applicazione diretta in tutta l'Unione Europea e non necessita di trasposizioni nazionali.
In quanto tale, promuoverà l'armonizzazione dei regimi giuridici nell'ambito della protezione dei dati personali in Europa.
Meglio ancora, il GDPR ha un principio di extraterritorialità che consente, in determinate circostanze, di estendere il suo perimetro di applicazione al di fuori dei confini europei.
3.2 Definizioni:
Comprendere un regolamento europeo non è sempre facile, specialmente quando contiene 99 articoli, 173 considerando e molte linee guida per renderlo più chiaro, ma è essenziale per evitare qualsiasi rischio derivante da un'errata interpretazione degli obblighi normativi.
Pertanto, la comprensione delle seguenti espressioni è essenziale:
• Dato personale o Dati: è tale qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
• Trattamento: s’intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, ecc..
• Titolare del trattamento dei dati: persona fisica o giuridica, autorità pubblica, servizio o altro organismo che, da solo o con altri soggetti, determina i mezzi e le finalità del trattamento dei Dati dell’interessato.
• Responsabile del trattamento dei dati: è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, da solo o con altri soggetti, determina i mezzi e le finalità del trattamento per conto del Titolare.
• Incaricato del trattamento dei dati: persona fisica o giuridica, autorità pubblica, servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile del trattamento.
• Interessato: il soggetto a cui si riferiscono i Dati.

3.3 Titolare del trattamento dei dati:
L'impegno di Sibilla Leanza per sibillaleanza.it in qualità di Titolare del trattamento dei dati e/o Responsabile del trattamento dei dati e/o Incaricato del trattamento dei dati è di eseguire le seguenti azioni:
limitare la raccolta dei dati a quelli strettamente necessari: così facendo, quando si aderisce ad uno dei servizi offerti, si inseriscono soltanto i dati richiesti da “sibillaleanza.it” per fornire prestazioni relative al servizio stesso (es. assistenza o adempiere agli obblighi legali nell'ambito della conservazione dei dati).
non utilizzare i dati personali per scopi diversi da quelli per cui sono stati originariamente raccolti.
conservare i dati personali per un periodo limitato (2 anni).
non trasferire questi dati a terzi che non facciano parte delle società collegate ad “sibillaleanza.it” che sono coinvolte nell'esecuzione del contratto.
implementare adeguate misure tecniche e organizzative al fine di garantire un alto livello di sicurezza


Data ultimo aggiornamento: 21 settembre 2021


4. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR), Regulation (EU) 2016/679

sibillaleanza.it vi informa, ai sensi del Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR), Regulation (EU) 2016/679, che i dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra società.

In generale come richiesto dal Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR), Regulation (EU) 2016/679 si dichiara di:

• Processare i dati personali in modo legale, corretto e trasparente.
• Raccoglierli per uno scopo specifico, esplicito e legittimo.
• Raccogliere solo i dati necessari a questo scopo.
• Prendere le giuste misure perchè i dati siano conservati in modo accurato e mantenuti aggiornati.
• Mantenere i dati in modo che siano identificabili e per un periodo congruo con la necessità espressa.
• Utilizzare misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei dati.
• Essere in grado di dimostrare il rispetto dei principi del GDPR.

Tali ”dati personali” potranno essere trattati, oltre che per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, acquisire informative preliminari alla eventuale conclusione di un contratto del quale Voi sarete parte, dare esecuzione agli obblighi contrattuali derivanti da un contratto con Voi stipulato, ovvero dare corso ad uno o più servizi/operazioni con Voi contrattualmente convenuti, far valere o difendere un diritto, anche ricorrendo a mandatari, sia in sede extragiudiziale che in sede amministrativa o giudiziale, anche per finalità connesse e strumentali nell’attività della nostra società quali: effettuare verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento dei rapporti in corso, nonché sui rischi ad esso connesso, riscontrare richieste di informazioni o di chiarimenti da parte di clienti o di terzi, naturalmente nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge, sviluppare contratti per l’acquisizione di nuove relazioni, compiere attività di marketing e promozionali, elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato, inviare materiale pubblicitario, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di nostri prodotti o servizi, per esigenze di tipo operativo, gestionale di recupero del credito.

I trattamenti effettuati mediante consultazione, elaborazione, raffronto, interconnessione, comunicazione, diffusione ed ogni altra opportuna operazione di trattamento, potranno essere eseguiti utilizzando supporti cartacei od informatici (anche in via telematica) e prevedere il ricorso a strumenti automatici idonei a connettere i dati in questione a quelli di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili di volta in volta.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Vi informiamo, altresì, che il trattamento dei dati personali a Voi riferibili potrà essere effettuato, per conto della nostra società - per le finalità e con le modalità sopra illustrate, nonché nel rispetto dei criteri idonei a garantire riservatezza e sicurezza - da società, enti o consorzi che ci forniscano specifici servizi elaborativi o comunque svolgono attività connesse, strumentali o di supporto, necessari all’esecuzione delle operazioni, dei servizi o quant’altro da Voi richiesto o che saremo a renderVi in futuro.

Vi informiamo, inoltre, che i dati rassegnatici potranno essere comunicati e/o diffusi oltre che, naturalmente a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi, alle società da noi controllate e da noi collegate ai sensi dell’art. 2359 codice civile, a soggetti appartenenti alla categoria degli operatori economici anche a qualunque altra categoria di soggetti alla quale debbano essere forniti per l’effettuazione del servizio o dell’attività richiesta, per la gestione dei sistemi informativi ed informatici, per la gestione delle attività contabili e bancarie nonché di amministrazione del personale, per l’attività di recupero del credito nonché contenziosa, per l’attività assicurativa, per l’attività di factoring e di intermediazione finanziaria, per attività di marketing e di ricerche di mercato, per attività collegate a studi professionali in genere.

In relazione ai predetti trattamenti potrete esercitare i diritti di cui al Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR), Regulation (EU) 2016/679, per i dati personali da Voi forniti.

Infine, Vi facciamo presente che, fermo restando il carattere facoltativo del conferimento dei dati cui la presente informativa si riferisce, l’eventuale rifiuto di fornirci i Vostri dati personali e ad autorizzarne il trattamento e la comunicazione ai soggetti ed alle categorie di soggetti sopra citati - laddove il consenso stesso necessiti per legge potrà comportare l’impossibilità di eseguire le operazioni, i servizi o le attività da Voi richiesti ovvero di instaurare o proseguire i rapporti con la nostra società.

4.1 Titolare dei dati:

Con riferimenti ai dati trattati direttamente da noi, Vi informiamo che TITOLARE del Trattamento è:
Sibilla Leanza c/o Via Due Fonti, 92
62100 – Macerata (MC)

Per qualsiasi richiesta di cui all’art.7 potrete scrivere al seguente indirizzo mail: info@sibillaleanza.it

Inoltre, Vi informiamo che non è stato nominato alcun responsabile del trattamento dei dati, oggetto della presente comunicazione.


Data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021

5. CODICE ETICO E COMPORTAMENTALE

5.1 Premessa:
Il presente Codice Etico e Comportamentale (in seguito: il Codice) dichiara i principi di valore condivisi da massimozenobi.it, ed esprime gli impegni, le responsabilità etiche e comportamentali che “massimozenobi.it” assume ed attua nell’esercizio della propria attività.
Più precisamente, il presente Codice si prefigge di fornire una guida sugli standard minimi di pratica a cui “sibillaleanza.it” e i suoi collaboratori devono attenersi.

5.2 Valori:
• Etica professionale
• Competenza e professionalità
• Salvaguardie e valorizzazione dei temi turistici, culturali (e del tempo libero) presenti sul “territorio”
• Orientamento al risultato
• Impegno al miglioramento continuo
• Affidabilità

5.3 Comportamenti:
Ci atteniamo, nello svolgimento del nostro lavoro, a principi di correttezza e trasparenza che si traducono nei seguenti comportamenti:
• assumiamo solo incarichi che riteniamo realisticamente di portare a termine con successo, avvisando sempre sulla presenza di eventuali difficoltà e rischi;
• garantiamo la riservatezza assoluta su tutte le informazioni di cui si entra in possesso;
• definiamo con gli utenti preventivamente in modo dettagliato le specifiche dei servizi offerti;
• curiamo in modo particolare la tempestività nei servizi offerti;
• forniamo evidenza oggettiva della preparazione dei consulenti che intervengono e dei risultati conseguiti.

Data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021

6. COOKIE POLICY

sibillaleanza.it fa uso di 2 tipologie di cookies:

• Cookie tecnici:
“sibillaleanza.it” non fa uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

• Cookie di terze parti:
Visitando il sito web di “sibillaleanza.it” si possono ricevere cookie Google Analytics ai fini delle statistiche d'uso del sito.

L'accettazione di tale tipologia di cookie è facoltativa.

6.1 Cosa sono i Cookie?

I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente.

Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o
acquisire indirizzi email.

Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente.

Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie.

Nel presente documento con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.

Mediante i cookie è possibile registrare informazioni relative alle sue preferenze, come le pagine navigate o il download di file dal ns. sito o altre azioni similari effettuate navigando il nostro sito.

6.2 Cookie di prima o di terza parte:

I cookie possono essere di prima o di terza parte, dove per “prima parte” si intendono i cookie sviluppati dal Titolare del sito stesso, mentre per “terza parte” si intendono i cookie sviluppati da Terzi rispetto il Titolare del sito.

6.3 Natura dei Cookie:

Relativamente alla natura dei cookie, ne esistono di diversi tipi:

1. Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
Possono essere suddivisi in:

– cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); essi sono di fatto necessari per il corretto funzionamento del sito;

– cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, al fine di migliorare le performance del sito;
– cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

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2. Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi
pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per l’utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell’interessato.
Secondo il provvedimento n. 229 dell’8 maggio 2014 l’utente deve poter autorizzare o negare il consenso all’installazione dei cookie di profilazione qualora essi siano presenti.
In caso di cookie di terze parti, il sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli (non può né installarli direttamente né cancellarli).
Puoi comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser (segui le istruzioni riportate più avanti), o i siti indicati nella sezione “Gestione dei cookie”.
L’Utente è pertanto invitato a verificare sul sito della terza parte indicato di seguito.
6.4 Cookie installati su questo sito:
Ecco l’elenco dei cookie (raggruppati logicamente a livello di funzionalità o fornitore) presenti sul sito.
I cookie di terze parti presentano il collegamento all’informativa della privacy del relativo fornitore esterno, dove
è possibile trovare una dettagliata descrizione dei singoli cookie e del trattamento che ne viene fatto. Al momento tramite il sito sibillaleanza.it vengono salvati nel browser dei visitatori i seguenti cookie:
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_gid 24 hours Used to distinguish users.
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• da Wordpress
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Durata: I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno.

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per due settimane.
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wf_loginalerted_(hash)
What it does: This cookie is used to notify the Wordfence admin when an administrator logs in from a new device or location.

Who gets this cookie: This is only set for administrators.

How this cookie helps: This cookie helps site owners know whether there has been an admin login from a new device or location.
wfCBLBypass
What it does: Wordfence offers a feature for a site visitor to bypass country blocking by accessing a hidden URL. This cookie helps track who should be allowed to bypass country blocking.

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6.5 Google Analytics:
Si tratta di cookie di monitoraggio per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito.
Google Analytics utilizza, nel nostro sito, cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso.
Abbiamo adottato strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie tramite il mascheramento di porzioni
significative dell’IP.
Per impedire la memorizzazione dei predetti cookie l’utente potrà scaricare l’apposito componente aggiuntivo
reperibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
6.6 Google Adwords / Adsense:
E’ un servizio fornito da Google Inc.
E’ la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.
Il nostro sito utilizza Google Adwords unicamente per promuovere i propri servizi sul web. Inoltre utilizza servizi di remarketing che consentono di mostrare annunci pubblicitari agli utenti che hanno già visitato questo sito web, mentre navigano in Internet.
Per maggiori informazioni consultare la pagina https://support.google.com/adwords/answer/2407785?hl=it
6.7 Google + Platform:
Google+ Platform utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di condivisione sulla propria bacheca. Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
6.8 Google Tag Manager:
Google Tag Manager consente di implementare Google Analytics utilizzando il tag di Universal Analytics o la versione classica del tag.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
6.9 Google AJAX Search API:
Google AJAX Serarch API è una libreria Javascript che permette di inserire la barra di ricerca di Google nelle pagine internet o in altri applicativi online.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
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• temporanei o di sessione (session cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
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6.12 Gestione dei Cookie:
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Oppure puoi attivare la modalità di “navigazione anonima” – si tratta di una funzione che consente di navigare senza lasciare traccia nel browser dei dati di navigazione.
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In alternativa, puoi disabilitare/cancellare i cookie mediante l’accesso al pannello di configurazione del tuo
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Riportiamo di seguito il link ai pannelli di configurazione di alcuni browser noti:
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Microsoft Edge
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Safari iOS (dispositivi mobile)
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Opera
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Lei avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità citate.
Per ogni informazione o delucidazione scrivere a: info@sibillaleanza.it
Data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021


7. SOCIAL MEDIA POLICY
(AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EU 2016/679)

sibillaleanza.it gestisce canali informativi su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin.
sibillaleanza.it pubblica contenuti istituzionali sul sito web www. sibillaleanza.it, luogo virtuale dove sono depositate tutte le informazioni d’interesse pubblico e dove vengono approfondite le attività offerte agli utenti.

Per coinvolgere sempre più persone nell’attività di comunicazione, Sibilla Leanza è anche presente sui social media (Facebook, Instagram, Twitter Linkedin, ecc.) secondo finalità istituzionali e di interesse generale, per ascoltare opinioni e per informare in tempo reale gli utenti delle iniziative e dei servizi offerti, che possono approfondire sul sito.

La Social Media Policy è il codice di condotta, adottato formalmente, che regola la relazione su internet, e in particolare sui social media, tra il sibillaleanza.it e i suoi utenti.

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7.1 ”Moderazione”:

I canali social media del sibillaleanza.it normalmente vengono moderati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Si invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa: sui canali social del “sibillaleanza.it” tutti possono intervenire per esprimere la propria libera opinione, seguendo sempre le buone regole dell'educazione e del rispetto altrui.

Saranno moderati, anche preventivamente, e saranno rimossi tempestivamente commenti e post che violino le condizioni esposte in questo documento.

Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza e in particolare:

• contenuti che promuovono, favoriscono, o perpetuano la discriminazione sulla base del sesso, della razza, della lingua, della religione, delle opinioni politiche, credo, età, stato civile, status in relazione alla pubblica assistenza, nazionalità, disabilità fisica o mentale o orientamento sessuale contenuti sessuali o link a contenuti sessuali;
• sollecitazioni al commercio;
• conduzione o incoraggiamento di attività illecita;
• informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza pubblica;
• contenuti che violino l'interesse di una proprietà legale o di terzi;
• commenti o post che presentino dati sensibili in violazione del GDPR.

Sono inoltre scoraggiati e comunque soggetti a moderazione commenti e contenuti dei seguenti generi:

• commenti non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic);
• osservazioni pro o contro campagne politiche o indicazioni di voto;
• linguaggio o contenuti offensivi;
• commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social;
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Il sibillaleanza.it si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di questa social media policy o di qualsiasi legge applicabile.

Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati ci si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi ed eventualmente di segnalare l'utente alle forze dell'ordine preposte.

7.2 Privacy:

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle Policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, etc.).

Si rammenta che i “dati sensibili” postati in commenti o post pubblici all'interno dei canali social del sibillaleanza.it verranno rimossi (vedi sezione Moderazione).

I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali del sibillaleanza.it saranno trattati nel rispetto delle “Norme in vigore sulla Privacy”.

Per contattare la redazione dei canali social del massimozenobi.it inviare una mail a info@sibillaleanza.it.

Di seguito si riporta la Policy per ogni social media utilizzato dal “sibillaleanza.it”, per chiarire che tipo di contenuti vengono veicolati, chi li produce e come viene gestita la conversazione on line.

• Facebook Policy
• Twitter Policy
• Instagram Policy
• YouTube Policy

data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021


8. INFORMATIVA
(AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EU 2016/679)

8.1 sibillaleanza.it:

Sibilla Leanza è una libera professionista. Con la presente Informativa Privacy desideriamo informarLa che il 25 maggio 2019 è entrato definitivamente in vigore il Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (UE 2016/679).
sibillaleanza.it riserva da sempre estrema attenzione alla protezione dei dati personali delle persone con cui entra in contatto.Abbiamo quindi aggiornato la nostra Informativa Privacy in conformità alla nuova legislazione Europea in materia. La invitiamo pertanto a prendere visione della nostra nuova Privacy Policy circa il trattamento dei suoi dati personali – disponibile a questo link – che contiene le indicazioni su come raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo i suoi dati personali e su quali sono i suoi diritti. In caso di domande, non esiti a contattarci ai nostri recapiti indicati nel presente documento.
Riepilogo:
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), in relazione ai dati personali di cui il “massimozenobi.it” entrerà nella disponibilità con la Sua “adesione”, Le comunichiamo quanto segue:

8.2 Titolare del trattamento della protezione dei dati personali:

Titolare del trattamento è
Sibilla Leanza c/o Via Due Fonti, 92
62100 – Macerata (MC)
Il Titolare può essere contattato all’indirizzo sopra indicato o all’indirizzo email: info@sibillaleanza.it

8.3 Responsabile della protezione dei dati personali (RPD o DPO):

Il Titolare è responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, Data Protection Officer, DPO) che può essere contattato all’indirizzo email: massimo@massimozenobi.it
8.4 Finalità del trattamento dei dati:

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione della Sua richiesta di “adesione” a sibillaleanza.it sottoscritta.

I suoi dati saranno trattati anche al fine di:

• adempiere agli obblighi previsti, in ambito fiscale e contabile, dalla Sua richiesta di “adesione”;
• rispettare gli obblighi incombenti sull’associazione e previsti dalla normativa vigente.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

8.5 Base giuridica del trattamento:

sibillaleanza.it tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
• sia necessario all’esecuzione della Sua richiesta di “adesione” a sibillaleanza.it liberamente sottoscritta;
• sia necessario per adempiere ad un obbligo legale incombente su massimozenobi.it;
• sia basato sul consenso espresso: nello specifico per le attività promozionali di servizi e associativo/sindacali.

8.6 Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali:

Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione della Sua richiesta di “adesione” di cui Lei è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

8.7 Conservazione dei dati:

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il “sibillaleanza.it” sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previsti, da norme di legge o regolamento.

8.8 Comunicazione dei dati:

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
8.9 Profilazione e Diffusione dei dati:

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

8.10 Diritti dell’interessato:

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

• chiedere al sibillaleanza.it
• l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi;
• la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
• la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);
• la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

• richiedere ed ottenere dal sibillaleanza.it - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

• opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
• revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
• proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali –
www.garanteprivacy.it).
Data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021

9. MODULO ESERCIZIO DEI DIRITTI
(AI SENSI DELL’ART. 12 – 16 del REGOLAMENTO EU 2016/679)


Rif.to Prot.:


ESERCIZIO DEI DIRITTI
IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL’ART. 12 – 16 REGOLAMENTO (UE) 2016/679)




Il/La sottoscritto/a
il
Via n°

nato/a a
residente a

Esercita con la presente richiesta i diritti di cui all’Art. 15 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR).
(BARRARE SOLO LE CASELLE CHE INTERESSANO)
Il/La sottoscritto/a intende accedere ai dati che lo/la riguardano e precisamente:
[ ] chiede di confermagli l’esistenza o meno di tali dati, anche se non ancora registrati;
[ ] chiede di comunicargli i medesimi dati in forma intellegibile (Art. 12, comma 1 del Regolamento). La presente richiesta riguarda (indicare i dati personali, le categorie di dati o il trattamento cui si fa riferimento):

Il/La sottoscritto/a chiede di conoscere:
[ ] l’origine dei dati (ovvero il soggetto o la specifica fonte dalla quale essi sono stati acquisiti);
[ ] le finalità del trattamento dei dati che lo riguardano; [ ] le modalità del medesimo trattamento;
[ ] la logica applicata al trattamento effettuato con strumenti elettronici;
[ ] gli estremi identificativi del titolare del trattamento (ovvero della pubblica amministrazione, della persona giuridica
pubblica o privata, dell’associazione od organismo che li tratta);
[ ] gli estremi identificativi del/i responsabile/i del trattamento (nel caso in cui siano designati ai sensi dell’art. 29 del
Codice);
[ ] i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o di incaricati o di rappresentante designato nel territorio dello Stato;
[ ] gli estremi identificativi del rappresentante del titolare nel territorio dello Stato (se designato ai sensi dell’art. 5 del
Codice).




La presente richiesta riguarda (indicare i dati personali, le categorie di dati o il trattamento cui si fa riferimento):



Il/La sottoscritto/a chiede di effettuare le seguenti operazioni:
[ ] aggiornamento dei dati;
[ ] rettifica dei dati;
[ ] integrazione dei dati;
[ ] cancellazione di dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione;
[ ] trasformazione in forma anonima dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione;
[ ] blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione);
[ ] attestazione che tale intervento sui dati è stato portato a conoscenza, anche per quanto riguarda il suo contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.
La presente richiesta riguarda (indicare i dati personali, le categorie di dati o il trattamento cui si fa riferimento):



[ ] Il/La sottoscritto/a si oppone al trattamento dei dati effettuati ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
[ ] Il sottoscritto si oppone al trattamento dei dati per i seguenti motivi legittimi:


La presente richiesta riguarda (indicare i dati personali, le categorie di dati o il trattamento cui si fa riferimento):


Il/la sottoscritto/a si riserva di rivolgersi alle Autorità di controllo (con segnalazione, reclamo o ricorso) se entro 30 giorni dal ricevimento della presente istanza non perverrà un riscontro idoneo (Art. 12 comma 3).

[ ] indirizzo postale: Via/Piazza n° Comune: Provincia: CAP: _
[ ] e-mail [ ] telefono (1)
[ ] cellulare (1)
[ ] fax
Il sottoscritto precisa (fornire eventuali spiegazioni utili o indicare eventuali documenti allegati):


Estremi di un documento di riconoscimento (2):


Luogo e data:


(Firma del richiedente)

Note:

(1) Le richieste in esame e la relativa risposta possono essere anche orali. Tuttavia, se l’interessato si rivolge al Garante con un ricorso,
occorre allegare copia della richiesta rivolta al Titolare del trattamento (o al Responsabile del trattamento, se designato).
(2) Esibire o allegare copia di un documento di riconoscimento, se l’identità del richiedente non è accertata con altri elementi.


data ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2021

10. DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI
10.1 Dati Personali (o Dati):
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
10.2 Dati di utilizzo:
Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali:
• gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione;
• gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier);
• l’orario della richiesta;
• il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
• la dimensione del file ottenuto in risposta;
• il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.);
• il paese di provenienza;
• le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore;
• le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi
all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate;
• i parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
10.3 Utente:
L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato
ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.
10.4 Interessato:
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.
10.5 Responsabile del Trattamento (o Responsabile):
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.
10.6 Titolare del Trattamento (o Titolare):
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione.
Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.
10.7 Questa Applicazione:
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
10.8 Cookie:
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.
10.9 Riferimenti legali:
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.