yoga e cultura 1 foto di Massimo Zanconi

Si è svolto oggi, dalle ore 10 alle 12,30, presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi a Macerata, l’evento Yoga e Cultura che ha coniugato la disciplina meditativa orientale con la conoscenza dei beni culturali della città.

E’ stato un percorso esperienziale con la visita guidata delle opere del Museo condotta dalle curatrici Giuliana Pascucci e Rosaria Cicarilli , che ha intrecciato l’energia delle opere con la pratica millenaria dello Yoga.

L’insegnante di Yoga, Sibilla Leanza, nel corso della visita, ha condotto brevi meditazioni concludendo il percorso con una pratica Yoga nella suggestiva Sala dell’Eneide.

Durante la pratica è intervenuta in visita anche la vicesindaco e Assessore alla Cultura Stefania Monteverde, che, per il Comune di Macerata, ha patrocinato l’iniziativa.

Sono state oltre 45 le persone intervenute all’evento, anche da fuori città,  visitato il Museo e partecipato alla pratica Yoga, raggiungendo il numero massimo della capienza della Sala dell’Eneide.

I corsi regolari di Yoga di Sibilla Leanza si terranno da ottobre a maggio il lunedì presso il Centro danza El Duende, il martedì presso il Duma e il giovedì presso il Teatro della Filarmonica. Per maggiori informazioni scrivere a info@sibillaleanza.it