Da lunedì 1 ottobre iniziano i corsi di Yoga e i corsi di Bioenergetica
con Sibilla Leanza.

LO YOGA: Mente corpo e spirito danzano insieme.
Il metodo Ananda Yoga è l’Hatha Yoga  che, attraverso l’attività fisica, può elevare la coscienza e contribuire allo sviluppo spirituale. Grazie a una pratica interiorizzata si sperimenterà l’unione consapevole di corpo, mente e anima, a beneficio di una vita più gioiosa. I corsi con il metodo Ananda Yoga ti porteranno a una comprensione profonda di questa tecnica, che ti condurrà a un maggiore benessere fisico e a sviluppare atteggiamenti positivi, chiarezza mentale e una consapevolezza più elevata, imparando ad essere più presenti, ad ascoltarsi e a chiudere fuori tutto.

ogni lunedì ore 10,45 presso
EL DUENDE CENTRO DANZAVia G. Falcone 8/F Macerata

ogni martedì ore 14 presso
DUMAVicolo Tornabuoni, 6 Macerata

ogni mercoledì ore 19,30 presso
TEATRO FILARMONICA
Via Gramsci, 30 Macerata

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@sibillaleanza.it

LA BIOENERGETICA: un mezzo per contattare se stessi

Gli esercizi bioenergetici, ideati da Alexander Lowen, sono un’esclusiva dell’Analisi Bioenergetica, nati per migliorare  la salute psicofisica dell’individuo. Grazie agli esercizi le tensioni muscolari temporanee dovute allo stress,  e croniche legate a vecchie situazioni del passato, si allentano, i processi energetici si ri-attivano, consentendoci  di comprendere in modo più profondo la nostra personalità. Esercizi respiratori uniti al movimento del corpo, all’espressione, all’uso della voce, momenti di raccoglimento e di rilassamento,  ci permettono di accendere un “luce” sul corpo per ascoltare i messaggi che esso ci invia,  sia fisici che emozionali per entrare in contatto profondo con noi stessi.

Oggi purtroppo la nostra società è sempre più frenetica, ci ritroviamo a correre per fare  fare tante cose e molto spesso ci dimentichiamo quali sono i nostri reali bisogni.

Non siamo più consapevoli di ciò che vogliamo e confondiamo il pensare con il sentire. I pensieri non sono i nostri sentimenti, le nostre emozioni, le nostre percezioni. Non ci accorgiamo di come respiriamo: se ad esempio tratteniamo il respiro o se lo facciamo in modo superficiale, se siamo radicati alla terra e di come sentiamo i piedi , il bacino l’addome…

Ci sforziamo di capire,  e pensiamo che tutta la nostra potenza provenga dal cervello, ma non ci accorgiamo che la strada della comprensione è più rapida e vera attraverso il sentire e l’intuizione, dove la salute l’energia, la vitalità e l’espressione risiedono nella giusta integrazione tra la mente e il corpo.

Le emozioni sono la vita del corpo così come i pensieri sono la vita della mente. Alexander Lowen

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@sibillaleanza.it