Bioenergetica


 

La Bioenergetica è stata sviluppata negli anni ‘40 da Alexander Lowen, medico e psicoterapeuta americano. Essa si basa sul principio che il Corpo e la Mente sono funzionalmente identici: ciò che avviene nella mente riflette quello che succede nel corpo.
Le tensioni muscolari croniche, dovute allo stress, limitano la mobilità, impediscono la respirazione, rendono difficile la manifestazione spontanea dei sentimenti riducendo la vitalità della persona e il piacere alla vita.
Le classi di esercizi di Bioenergetica sono una tecnica psicocorporea che aiutano l’individuo a tornare a vivere con il proprio corpo, accrescendo la fiducia in se stessi e la capacità di provare piacere e godere la vita con pienezza. Le attività, centrate sul corpo, portano ad aumentare la percezione corporea, sciogliere le tensioni muscolari, rendere la respirazione più profonda, facilitare l’autoespressione, favorire il contatto con le proprie emozioni e aumentare il radicamento nella realtà esterna per raggiungere il giusto equilibrio tra mente, corpo ed emozioni.

corsi di Bioenergetica da ottobre a maggio

ogni lunedi ore 9 presso EL DUENDE CENTRO DANZA
Via G. Falcone 8/F Macerata

ogni martedi ore 20 presso CENTRO SPORTIVO CASTEL LORNANO
C.da Lornano Macerata